Giornata a San Bernardino 2024

Si è svolta domenica 28 gennaio in un clima particolarmente conviviale la camminata sulla neve a sostegno della campagna 50 milioni di passi per l’epilessia che si concluderà lunedì 12 febbraio ’24 con la giornata internazionale dell’epilessia. Una ventina i simpatizzanti che hanno preso parte all'evento organizzato dalla nostra associazione che ha permesso di trascorrere una piacevole giornata in compagnia.

Partiti dal villaggio di San Bernardino tutti ben equipaggiati, ci siamo immersi nel paesaggio alpino seguendo il sentiero che ci ha portato all’alpe Piandoss per arrivare davanti a questo anfiteatro creato dalla natura. Di fronte a un meraviglioso panorama ci siamo gustati dei gustosissimi piatti come pizzoccheri, polenta, rösti; niente dessert altrimenti proseguire sarebbe diventato assai difficile... La nostra passeggiata è continuata lungo il sentiero che costeggia il pizzo de la Lumbreida, il Pizzo Uccello, per poi scendere di nuovo a San Bernardino e meritarci una bella cioccolata calda. L'evento ha riscosso un buon entusiasmo da parte di tutti i partecipanti. Complimenti a tutti! Siete stati bravissimi!